Chiacchiere di fine decennio

Negli anni ’90 ci sono state almeno due innovazioni tecnologiche di massa* importanti: Internet e il telefono cellulare. Negli anni ’00 a me (e ad altri con cui si è giocato a questo profondissimo gioco) viene in mente il p2p, e forse Facebook. Ma forse. Robetta, no? O forse ci siamo scordati qualcosa?

* Tecnologie divenute per la prima volta di uso comune per una parte importante della popolazione occidentale, anche se nate magari anni o decenni prima.

Questo inserimento è stato pubblicato in scienze. Metti un segnalibro su permalink. Sia i commenti che i trackback sono chiusi.

2 Commenti

  1. Pubblicato il 6 Gennaio 2010 alle 12:02 am | Permalink

    Sì, le camere digitali ce le siamo scordate. Bravo.

  2. Pubblicato il 4 Gennaio 2010 alle 11:36 am | Permalink

    Non so se internet e cellulare sono invenzioni divenute “di massa” negli anni ’90 o negli anni ’00, ma è vero che è un po’ di tempo che stanno cercando solamente di incrociare, integrare e variare su queste due (p2p, facebook e aggiungerei lo streaming, l’iphone, il blackberry, skype, il netbook…), oppure sulla vecchia televisione.
    Vedremo se reggeranno e diventeranno di massa (ne dubito) il “nuovo 3d” (ennesima prova di “realtà virtuale”, dopo innumerevoli tentativi andati buca) o questi ebook di cui si parla da tempo, ché la macchina del pane e l’aspirapolvere-robot mi sembrano troppo poco.
    Comunque forse agli anni ’00 si possono attribuire almeno le macchine fotografiche (e videocamere) digitali.