“I was wrong about veganism”

George Monbiot, il più influente ambientalista inglese, ha letto un libro e ha rivalutato i salumi.

Questo inserimento è stato pubblicato in scienze. Metti un segnalibro su permalink. Sia i commenti che i trackback sono chiusi.

2 Commenti

  1. pwd
    Pubblicato il 10 Settembre 2010 alle 12:52 am | Permalink

    Monbiot dice semplicemente di essersi sbagliato sul rapporto tra terra consumata e contenuto nutritivo del cibo prodotto, nel caso in cui il cibo sia la carne di maiale: pare che il rendimento della carne di maiale, allevato come si faceva una volta, sia paragonabile a quella dell’agricoltura. Non so che ne pensi lui dal punto di vista etico, ma Monbiot non abiura nulla, se ha qualcosa di etico da abiurare.

  2. ale
    Pubblicato il 9 Settembre 2010 alle 11:38 pm | Permalink

    buuuuu
    la moda dell’anno e’ rivalutare la carne e abiurare il veganesimo in favore dell’allevamento responsabile. ci mancava giusto monbiot.
    ma a parte che la carne etica e’ talmente fighetta (costi di produzione ecc) che se la potrebbe permettere forse lo 0,5% della popolazione mondiale, perche’ tutti questi rivalutatori eliminano completamente dal dibattito il problema della sofferenza animale? e’ etico macellare un essere senziente? certo, non porsi nemmeno la domanda e’ piu facile…
    infine, non si capisce perche faccia di piu contro gli allevamenti industriali tifare “carne etica” invece che tifare “niente carne”…

Un Trackback