Fate girare la voce in Libia

Siccome Maroni e Unione Europea stanno litigando sulla gestione dell’immigrazione dal nordafrica, l’Italia per ripicca sta per allentare il controllo sui migranti, sconfessando anni di Turco-Napolitano, Bossi-Fini, Cpt, Cie etc. Se è vero quanto racconta Fiorenza Sarzanini sul Corsera, “non sarà fermato chi, dopo essere approdato a Lampedusa o in altri porti del nostro Paese, manifesterà l’intenzione di andare altrove. Per coloro che hanno precedenti penali o comunque sono ritenuti pericolosi, scatterà la procedura di permanenza coatta nei Centri di identificazione e di espulsione in vista di un eventuale rimpatrio. Gli altri avranno invece libera circolazione”. Non è il paradiso, ma sarebbe la migliore legge sull’immigrazione da decenni in qua.

Questo inserimento è stato pubblicato in ctrl alt. Metti un segnalibro su permalink. Inserisci un commento o lascia un trackback: Trackback URL.

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà mai pubblicato o condiviso.

Puoi usare questi tag e attributi HTML <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>