“Salgalaluna? Lo conosco, è un mio amico”

Dopo una mezza nottata passata a seguire il voto di Mirafiori, sono giunto alla conclusione che i sindacalisti italiani sono i peggiori webmaster del mondo: trovare dati sulle rappresentanze sindacali nelle aziende è praticamente impossibile, tranne rare eccezioni. Persino per la Fiat non è stato facile. In effetti, nessuno in Italia ha mai dimostrato grande dimestichezza con i meccanismi della democrazia sindacale – tranne forse chi ha interesse a negarla, come mostrò il paradossale risultato dei referendum del 1995.

Fortunatamente, qualcosa sembra cambiare: oggi il risultato del voto al referendum di Mirafiori, disaggregato seggio per seggio e reparto per reparto, è bell’e spiattellato in una tabella in pdf chiara, semplice e precisa, qui, grazie a lui.

Questo inserimento è stato pubblicato in Lavoro zero. Metti un segnalibro su permalink. Inserisci un commento o lascia un trackback: Trackback URL.

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà mai pubblicato o condiviso.

Puoi usare questi tag e attributi HTML <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>